“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo”

Pubblicato: 25 gennaio 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

+ Dal Vangelo secondo Marco 16, 15-18

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro:
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.
Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

missioneFacile a dirsi, difficile a farsi… l’ evangelizzazione è un’ esperienza al contempo difficile e gratificante! Molto spesso ti ritrovi a interloquire con persone che sono solo capaci a denigrarti per ciò in cui credi;  a volte  arrivano incontri speciali dove di fronte a te trovi persone che hanno veramente  sete di Dio e tu, tramite la testimonianza, non puoi fare altro che offrire speranza , armonia e pace ! Ed è proprio in quei momenti che il cuore si riempie di una gioia infinita, perché senti  di essere parte di un grande progetto che il Signore ha per questo mondo. Evangelizzare, dunque, è una vera e propria missione ,che può essere realizzata anche nella quotidianità con amici , familiari, colleghi di lavoro, compagni di scuola, e per chi lo sente veramente nel cuore anche in altri paesi del mondo.  Termino con una preghiera ripescata nei cassetti della mia memoria che ho avuto modo di cantare a squarciagola per le strade di Caracas :

“Llevame donde los hombres necesiten tus palabras       
necesiten tus ganas de vivir
donde falte la esperanza donde falte la alegria
simplemente por no saber de ti”

<< Portami dove gli uomini hanno bisogno della tua Parola,  hanno bisogno della gioia di vivere, dove manca la speranza, dove manca l’allegria, semplicemente perché non conosce Te! >>

Riflessione di Elisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...