“il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!”

Pubblicato: 21 febbraio 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Matteo 7,7-12

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».

AladinoGenioSe non siamo coscienti di pregare un padre, ma pensiamo di essere di fronte ad un genio della lampada che ci guarda dal più alto dei cieli, possiamo anche smettere di pregare e cambiare religione, riguardarci tutta la trilogia di Aladin della Disney (tra l’altro fantastica) e via andare. Diciamo che l’adolescenza finisce a 20 anni, quando non si è più “teen” in inglese, ma con Dio siamo adolescenti a vita. Quante volte preghiamo perchè (non) succeda questo, perchè faccia quello e quell’altro…quante volte diciamo con coscienza “sia fatta la tua volontà”? E con coscienza vuol dire anche sapendo e credendo fermamente che quella volontà non è una badilata nella schiena ma un passo e un segno verso la vera felicità. Non bisogna affidarsi solo quando non si ha niente nelle mani, ma tutti i giorni, tutti gli istanti della nostra vita. Cerchiamo, chiediamo, bussiamo, non diamoci pace per trovare Gesù nel nostro mondo, il Regno dei cieli è tra noi, apriamo gli occhi!!

Riflessione di Ciccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...