“Voi chi dite che io sia?”

Pubblicato: 22 febbraio 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Matteo 16,13-19

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». greg olsen precious in his sight
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Chi è Gesù? Pietro risponde subito: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
Quanta certezza in queste parole, Pietro ha camminato al fianco di Gesù, l’ha conosciuto e ascoltato e infine l’ha riconosciuto. Signore guidaci nel cammino verso di te, non lasciare che ci perdiamo. Ti prego perchè possiamo incontrare nella vita persone che siano autentici testimoni del tuo amore, perchè possiamo sentirti vicino e vivo in mezzo a noi, perchè un giorno possiamo riconoscerti come ha fatto Pietro e divenire noi stessi testimoni del tuo nome.
Riflessione di Valentina R.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...