“ma non entrò”

Pubblicato: 31 marzo 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 20, 1-9

Il primo giorno dsoleella settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.

“ma non entrò”.
Tante volte mi sono fermata a valutare le varie soluzioni con la mia testa, senza chiedere consiglio al Signore,senza affidarmi a lui.
Tutte le volte che ho tenuto questo comportamento sono stata invasa da tanti dubbi e non facevo altro che domandarmi se stessi agendo nel modo giusto.
Oggi il Signore ci chiede di entrare nel suo sepolcro per vedere che, come aveva detto, “resusciterò il terzo giorno”. Ci chiede di fidarci di lui e di affidarci a lui.
Non c’è gioia più grande se non quella di farsi guidare in ogni istante, sia nelle piccole, che nelle grandi scelte, dal Signore!
Buona Pasqua!

*Riflessione di Glo*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...