“Imparate da me che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita”

Pubblicato: 29 aprile 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

+ Dal Vangelo secondo Matteo 11,25-30

In quel tempo, Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

 disease_coronary_artery_disease_1Gesù parla a tutti, non solo ai “grandi” e ai colti ma soprattutto ai piccoli, ai semplici. Ci invita a seguirlo, ad andare verso Lui, a essere come Lui,abbandonandoci alla sua volontà.
La bellezza di un Dio che non si esalta ma  parla ai più umili, di un Dio che ti chiama, ti accoglie, ti da ristoro, ti da sollievo e ti consola. Se riusciamo a capire queste cose, come possiamo poi non vivere andando verso Lui ? come possiamo resistere alla bellezza e alla serenità di una vita al sua fianco ? Quando si prova la gioia che solo il sentirsi “illuminati” dal suo amore ti sa donare, non è pensabile il tornare indietro, prendere altri sentieri, perchè sei consapevole che il senso del tuo cammino può essere solo uno.
Ti ringrazio Signore per tutte le volte che stanca e oppressa dai problemi e dalle fatiche di ogni giorno, ho trovato rifugio e ristoro tra le tue braccia.
 
Riflessione di Lella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...