” Tutto quello che il Padre possiede è mio “

Pubblicato: 8 maggio 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 16,12-15.

Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. spirito_santo
Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.

Ho appena riascoltato una canzone per me molto importante, ascoltata in Venezuela…
 
“Tan solo he venido a estar contigo, a ser tu amigo, a compartir con mi Dios…”
 
E Gesù è così: è venuto tra noi per essere vicino a suo, nostro, Padre, per essergli fedele, per condividere (compartir) Tutto con Lui e con noi. Condividere Tutto non  facile, non ce ne capacitiamo, è una cosa davvero forte anche solo da dire; Gesù e il Padre lo fanno. E lo Spirito di verità che Cristo annuncia verrà a ripetercelo, come se un esempio lampante non fosse bastato.
E’ uno dei brani più forti su cui mi trovo a riflettere… L’ho provata la sensazione di condividere Tutto ed è indescrivibile, ti senti la creatura più forte del creato e allo stesso tempo quella più fragile, perchè completamente a nudo di fronte al mondo e soprattutto alle persone che ami. Ma in questa apparente contraddizione sta la forza della Condivisione Vera: se a vederti così fragile sono le persone giuste, quelle che il Signore ha pensato per la tua vita, allora questo aspetto diventa a sua volta punto di Forza. E allora ti rendi conto che invincibile è solo una parola, perchè chi condivide Tutto è già stato vinto da qualcosa di più grande: l’Amore di chi lo vuole Eterno.
Riflessione di Roby
Rispondi

