“Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. “

Pubblicato: 10 maggio 2013 in Lo Specchio del Vangelo, Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Giovanni 16,20-23

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».

11092010627.jpg_2010914175334_11092010627Leggendo questo brano del Vangelo è questa la frase che più mi colpisce, e che penso colpisca tutti noi. Di questi tempi più che mai si sente il bisogno di un aiuto che va al di sopra della nostra umana natura e debolezza..Ci sarà davvero un giorno in cui non avremo più nulla da chiedere al Signore? Quel giorno dovrà essere davvero un giorno magnifico! 

Non è facile affidarsi, non è facile ammettere di avere bisogno, non è facile vivere il sacrificio, non è facile affrontare sofferenza e dolore. No..non è facile.

Ed è qui, proprio qui, in questo punto che Gesù Cristo figlio di Dio, uomo in mezzo a noi, ci mostra la sua croce e la sua fede. Ti prego Signore aiutaci a scoprire la salvezza della croce ogni giorno, sin dal mattino facci sentire la tua grazia, sostienici e guidaci nel cammino verso la vetta. Fa si che la tua grazia ci dia il coraggio di affidarci e l’umiltà di chiedere aiuto, perchè nella preghiera il cuore sia aperto all’amore del Padre e vivo nella speranza.

Riflessione di Vale R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...